martedì 28 novembre 2023

IL SENSO DELL’AMICIZIA 11^ EDIZIONE Casamassima, sabato 9 dic. 2023 ore 19,00




 IL SENSO DELL’AMICIZIA 11^ EDIZIONE
Casamassima, sabato 9 dic. 2023 ore 19,00
Auditorium Officine UFO – Via Amendola 28
Incontro tra amici appassionati delle antiche tradizioni popolari tra cui la lingua del cuore: il Dialetto!
Il Blog Culturale no profit Puglia Free Flight e l’Associazione di Promozione Sociale Menti CreAttive, presso l’Auditorium Officine UFO (Via Amendola 28 – Casamassima) con il Patrocinio del Comune di Casamassima e della Pro Loco di Casamassima, alle ore 19,00 presentano: la 11^ Edizione dello spettacolo "Il Senso dell’Amicizia" in compagnia del Dialetto: La lingua del Cuore!
In collaborazione con I.I.S.S. Alberghiero Rosa Luxemburg di Casamassima per l' Accoglienza di pubblico ed artisti a cura di 4 Studenti del 5° anno: C. D'Orazio, A. Greco, A. Flori, P. Tolve.
È un incontro tra artisti di alto livello, Amici che si esibiranno attraverso poesie, aneddoti, racconti dialettali, cabaret e interventi vari strumentali e musicali (musica leggera, celebri romanze di opere liriche, brani natalizi ed altri ispirati dalla passione per la tradizione popolare dialettale).
La creatività artistica sarà presente con la Mostra Artistico-Pittorica e dei Presepi a partire dalle ore 10,00 all’ingresso dell’Auditorium di Via Amendola 28 a fianco della Caserma dei Carabinieri a cura degli Artisti: Rossella Petronelli, Magda Marfelli, Gigi Cristantielli (Casamassima) Lorenzo Stano (Santeramo in Colle).
Saranno presenti personalità del mondo della Cultura, Arte, Musica, Amministratori Pubblici (sindaci e assessori) nonché appassionati della lingua locale provenienti da varie città pugliesi.
Lo scopo è anche quello di far conoscere Casamassima “il Paese Azzurro” col suo splendido Centro Storico.
Si ringraziano gli artisti, gli sponsor e tutti coloro che contribuiranno a rendere possibile l’evento.
OSPITI
BARI: Michele Aprile, Gigi De Santis, Mariella Foggetti e Giovanna Trisciuzzi (DuoDeno Cabaret), Felice Giovine, Paolo F. Lepore, Vito Romita, Emanuele Zambetta
BISCEGLIE: Nicola Ambrosino,
BITONTO: Leonardo Salierno
CASAMASSIMA: Giuseppe E. Carelli, Francesco Ferrante, Vito Tanzella
MARTINA FRANCA: Antonio Martino Fumarola, Giovanni Nardelli, Gianni Nasti, Maria Carmela Ricci
MOLA DI BARI: Antonio Palumbo
MONOPOLI: Cosimo Loperfido
PALAGIANO: Gaetano D'Aloia
SAMMICHELE di Bari: Candido Daresta
TRANI: Marco Pilone
DIREZIONE ARTISTICA
Giacomo Loconsole (Puglia Free Flight)
INGRESSO LIBERO
Il Dialetto è una lingua e come tale deve essere rispettata e parlata senza indugi. Sebbene oramai in disuso, è nostro dovere salvaguardare questo grande patrimonio culturale da tramandare alle giovani e future generazioni (G.L.)

Nessun commento:

Posta un commento