AMBIENTE / Environment


" Dovremmo sentire un legame più profondo fra noi e il resto degli esseri viventi. I sistemi sociali futuri terranno conto non solo della famiglia umana ma di tutte le forme di vita .
Ci sono abbastanza risorse per soddisfare i bisogni di ogni uomo, ma non l’avidità di ogni uomo " . (GANDHI)

========================================================

Puglia Free Flight
promuove ogni iniziativa tesa alla salvaguardia e tutela del patrimonio ambientale italiano e pugliese in particolare.
Offre alle Associazioni e singoli cittadini che intendono organizzare eventi questa "vetrina"  e laddove richiesto anche collaborazioni dirette  .
--------------------------------------------------------------




GRAVINA IN PUGLIA (Alta Murgia, Bari) 
venerdì 11 luglio 2014 .

PUGLIA FREE FLIGHT OSPITE ieri sera in Piazza della Repubblica a Gravina in Puglia (Bari) alla FESTA per il 10° anno dalla nascita del PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA.
Il Parco nazionale dell'Alta Murgia, istituito nel 2004, è una area naturale protetta situata in Puglia, nelle province di Bari e di Barletta-Andria-Trani. La sede amministrativa del Parco è a Gravina in Puglia, in Via Firenze n. 10 - http://www.parcoaltamurgia.gov.it/ .

Ieri era di scena “UP” un evento che anche quest’anno ha proposto tre workshop tematici che offriranno occasione di confronto e conoscenza per rendere partecipi i tanti presenti alla vita del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
Il primo di questi tre workshop si è tenuto a Gravina in Puglia dal titolo “DALLE FAVOLE ALLA REALTA’ “, dedicato alla Fauna dell’Alta Murgia, ed ha visto protagonista un volto noto del pubblico televisivo per la sua competente presenza alla trasmissione RAI Geo&Geo, parlo di Francesco PETRETTI: naturalista, scrittore, reporter, pittore che nel corso della sua conversazione con il Direttore del Parco Fabio Modesti ha raccontato alcune specie protette di animali presenti  nel Parco, in un atmosfera da favola: il lupo il falco grillaio, la volpe, le farfalle, ecc. offrendo preziosi consigli per tutelarli al meglio. Petretti ha poi promesso a fine serata che in una delle puntate di GEO&GEO, parlerà del Parco dell’Alta Murgia evidenziandone le bellezze e le biodiversità del territorio .


La musica ha rappresentato il clou della serata per il tanto atteso e travolgente concerto di MAMA MARJAS, preceduto da una giovanissima band rock di Corato.
Murgiana doc Maria Germinario in arte Mama Marjas è nata a Santeramo in Colle in provincia d Bari (1986). La giovane talentuosa musicista pugliese ha una voce inconfondibile, unica, che si trasforma in base alle canzoni: dapprima calda e profonda, per divenire nel corso del concerto impetuosa e dirompente binomio che bene si sposa con il sound tipico del miglior reggae caraibico che ricorda le meravigliose note dei celebri Bob Marley e Eddy Grant.
bel primo piano di Mama Marjas
La sua voce flessibile si modella in vari stili e linguaggi conquistando il pubblico per bravura, simpatia e coinvolgimento, anche per i temi sociali che le sue canzoni tratta: dal riscatto per le donne del SUD del mondo, all’ecologia, dalla pace, alla solidarietà, per sconfinare all’amore e alle storture della mala politica.
I suoi primi singoli risalgono al 2007 mentre i primi album li realizza nel 2009 con “B-Lady” e nel 2011 con “90”. Non mancano le prestigiose collaborazioni con importanti gruppi e cantanti italiani quali : 99 Posse, Neffa, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite, Ensi, Clementino e molti altri .

MISS MYKELA & MAMA MARJAS
Azzeccata ieri sera la fusione artistica con Miss Mykela – dopo anni di collaborazione – per la prima volta hanno realizzato un unico album dal titolo “We ladies” un disco dicono : “d'amore, di lotta e di vita vissuta con la passione delle donne del sud “! Disco prodotto da Adrian Sherwood e curato da Don Ciccio.

Mama Marjas si è esibita sui palchi in Italia : Primo Maggio a Roma con diretta Rai Tv, Ferrock, Rock in Roma, Acqua in Testa, Gusto Dopa al Sole, Battiti live, Medimex…) ; all’estero : Londra, Miami, Los Angeles, Womex in Grecia, Sziget in Ungheria.

Giacomo Loconsole con Mama Marjas
Una piacevole scoperta quella fatta da Giacomo Loconsole di Puglia Free Flight (ritratto nella foto con la simpatica, brava e bella Maria) venerdì 11 luglio, sensibile ai giovani talenti pugliesi, come dimostrato con il 1° MEETING Valenzano GIOVANI 2014 dello scorso 5 luglio.
Anna Elmo mamma di Mama Marjas




Fans di Mama Marja

Mama Marjas e Nika Monteleone 
 


M.M. prima di salire sul palco

 
 -


 
 
 






Nessun commento:

Posta un commento